Gli esperti fisioterapisti della terza età a Modena

La riabilitazione passo dopo passo


Uno dei problemi più comuni tra gli anziani è un generale peggioramento delle funzionalità motorie, che si deve al naturale deterioramento di ossa e giunture. Spesso all'invecchiamento si aggiungono patologie e traumi, che colpiscono più facilmente le persone anziane. Questo insieme di eventualità rende necessaria un'azione tempestiva e accurata, per aiutare il paziente a recuperare almeno il parte la propria funzionalità motoria.


Villa Margherita propone dunque ai propri ospiti percorsi mirati grazie a fisioterapisti per la terza età, che si effettuano direttamente presso la struttura di Modena in spazi adeguatamente attrezzati e sicuri.

Ciascun paziente seguirà un proprio percorso di recupero, studiato dai nostri fisioterapisti della terza età, in base alle sue esigenze e possibilità, potendo inoltre usufruire di ottime attrezzature e del supporto e dell'assistenza di uno staff specializzato e cortese.

I percorsi riabilitativi 

Gli anziani di tutta la provincia di Modena potranno fare affidamento sui fisioterapisti della terza età di Villa Margherita per la riabilitazione di spalla, anca, arti superiori e inferiori, riabilitazione del ginocchio e percorsi studiati per il recupero in seguito a patologie osteo-articoclari, oltre che su terapia per l'artrosi.


I percorsi proposti dai fisioterapisti della terza età a Villa Margherita possono essere svolti all'aperto durante la bella stagione, consentendo a tutti di godere del sole e dell'aria fresca.

I percorsi di riabilitazione motoria vengono effettuati per numerose differenti necessità, assicurando un recupero motorio e consentendo di sviluppare la socialità e migliorando umore e condizione psicologica: spesso infatti a seguito di traumi o malattie le persone anziane possono subire un deficit psicologico, di cui lo staff di Villa Margherita si prende cura con la massima priorità, garantendo il benessere completo dell'individuo.

Richiedi informazioni

* Campi obbligatori
Share by: